Fest’Acli, di circolo in circolo sino a settembre
Quella provinciale di Villanuova sul Clisi non è l’unica Fest’Acli. Nei giorni scorsi si è tenuta infatti quella di San Polo, che per il quartiere di Sant’Angela Merici rappresenta un appuntamento imperdibile, dal punto di vista aggregativo ma anche per le numerose occasioni di riflessione che vengono proposte. Altro appuntamento ormai “fisso” è quello di Calvisano.
Quest’anno la festa si terrà dal 12 al 16 luglio presso i locali della stazione ferroviaria (che è anche la sede del Circolo Acli), con una novità: la festa sarà di tutta la zona Bassa Ovest-Garda. Il programma come sempre è molto ricco (lo trovate sul sito www.aclibresciane.it). Segnaliamo l’incontro di giovedì 13 sulle relazioni internazionali, al quale interverranno il giornalista di Avvenire Nello Scavo, il prof. Michele Brunelli e Roberto Rossini.
Le iniziative in programma soddisfano poi tutti i palati (non solo dal punto di vista gastronomico!): serata di astronomia, giochi e molta musica. L’ultima Fest’Acli in programma si terrà poi dal 1 al 3 settembre in città, grazie agli amici del Circolo Acli di Sant’Anna.