lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISABETTA MUCHETTI 03 mar 2023 07:19

Con le Acli un mese all’insegna della donna

Per il mese di marzo, i circoli Acli promuovono una serie di iniziative per festeggiare le Donne, offrendo spunti di riflessione. Nella giornata loro dedicata, l’8 marzo alle 18, è prevista la celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia di Sant’Eufemia, con la partecipazione di madre Eliana Zanoletti. Nello stesso giorno, partendo dalla Parrocchia di Centenaro (tra i colli morenici del basso Garda), ci sarà una camminata con la luna piena di “Attraversare la notte”, con una riflessione sulla cultura al femminile alla scoperta del messaggio di S. Angela Merici. Ritrovo alle 19,45. Il circolo di San Vigilio di Concesio, in collaborazione con l’associazione Libera, mercoledì 15 alle 20,45, vuole ricordare le figure femminili, vittime innocenti delle mafie, attraverso le figure di Lea Garofalo  e di Marcella di Levrano.

Venerdì 17 marzo alle ore 21 presso l’Oratorio di Sant’Eufemia (via Indipendenza, 35 - Brescia) Marcello Zane presenterà il libro “Brescia e le donne - Protagonismo femminile nel Novecento Bresciano”. La serata promossa da Circolo Acli - Gruppo Donne - Amici dell’Arte, sarà accompagnata dalle letture di Rosalba Albano. Martedì 21, nella parrocchiale di Calvisano alle 20.30, si terrà il primo di un ciclo di incontri di Arte e Spiritualità sulle figure femminili, rappresentate nelle chiese del territorio. La prima protagonista è la Beata Cristina, dipinta da Ludovico Gallina e commentata dal Professor Pietro Treccani. Altre serate sono state calendarizzate nel mese di aprile. Per i dettagli e tutte le informazioni, potete consultare il sito www.aclibresciane.it.

ELISABETTA MUCHETTI 03 mar 2023 07:19