Borse di studio in memoria di Nicola Faroni

Sono molte le persone che ieri sera nella sala parrocchiale San Filippo hanno partecipato alla consegna delle borse di studio a 10 studenti di Collebeato, intitolate alla memoria di Nicola Faroni.
La serata è stata un’occasione per ricordare il giovane Nicola a tre mesi di distanza dalla sua scomparsa.
Gabriele Andreani, consigliere delegato alle politiche giovanili, ha condotto la serata introducendo la visione di un filmato realizzato da alcuni amici di Nicola in ricordo dei momenti trascorsi insieme. Ha preso la parola la prof.ssa Romaioli dell'Itis Castelli che, insieme ad altri colleghi, hanno donato ai genitori di Nicola una targa in ricordo del suo impegno nello studio. È intervenuta anche la presidente dell'Aido di Brescia, Vittoria Mensi, per ringraziare la famiglia del dono delle cornee.
Ha concluso gli interventi il sindaco Angelo Mazzolini che, prima di consegnare le borse di studio, ha ricordato a tutti gli studenti presenti l'importanza di proseguire nello studio per diventare cittadini responsabili e mettere le proprie conoscenze al servizio degli altri.
Infine gli studenti assegnatari delle borse di studio sono stati chiamati sul palco e sono stati premiati dal sindaco con l'aiuto di Paolo, Barbara e Camilla, genitori e sorella di Nicola.
Gli studenti che hanno ricevuto le borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024, ai quali esprimiamo vivissime congratulazioni, sono: gli studenti di terza superiore Giacomo Burioli e Francesco Fiorucci; gli studenti di quarta Anna Berther e Alice Valenti; i diplomati Maddalena Migliorati, Carolina Palmieri, Jaramillo Montenegro Milka Jesushka e Simone Raccagni; gli universitari Alessandro Berther e Alessia Rossignoli.
La mamma di Nicola ha ringraziato la comunità per la vicinanza dimostrata in un periodo così difficile e Pietro, in rappresentanza di un gruppo di amici di Nicola, ha annunciato un torneo di calcio nel mese di giugno in sua memoria.