lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lograto
31 lug 2015 00:00

“Voce” in festa

Sullo sfondo di Expo 2015, dal 4 al 6 settembre la festa in oratorio del nostro settimanale è dedicata al tema “Spiedo, pizza e kebab. Nuovi gusti bresciani a tavola”

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, “Voce” ripropone la “sua” festa, quest’anno, sullo sfondo di Expo 2015, dedicata al tema “Spiedo, pizza e kebab. Nuovi gusti bresciani a tavola”. L’iniziativa si tiene presso l’oratorio di Lograto, da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Anche per questo 2015, la festa è anche un’occasione per rinsaldare i rapporti con i nostri lettori e il legame con il territorio. Il nostro vuole continuare a essere un giornale di un territorio (quindi popolare) di cui racconta la storia e la vita, punto di riferimento informativo e culturale, strumento di partecipazione popolare. Cerca di essere una finestra aperta sul mondo per favorire uno sguardo ampio dei propri lettori soprattutto sui Paesi del Terzo mondo di cui pochi parlano. Settembre sarà anche il mese in cui metteremo mano al formato del settimanale e, in parte, all’impianto grafico; successivamente presenteremo l’aggiornamento del nuovo sito internet (www.lavocedelpopolo.it).

La festa del settimanale inizia venerdì 4 con il talk show in diretta su Super Tv “Nuovi gusti bresciani a tavola” a cui prenderanno parte: il consigliere provinciale con delega per l’agricoltura e l’alimentazione Andrea Ratti (sindaco di Orzinuovi), Carla Boroni (autrice di “La cucina bresciana tra arte e letteratura”), il giornalista e critico gastronomico Gianmichele Portieri e Marco Martinelli (chef, docente del Corso di alta formazione per cuoco di Cast Alimenti). Ospite musicale Take Hawaii. Per l’occasione sarà possibile portare le torte casalinghe per vincere (verrà premiata la torta migliore) due biglietti per l’Expo: “Voce” il 17 settembre accompagna i suoi lettori a vivere una giornata all’Esposizione universale di Milano.

Durante la tre giorni, oltre allo stand gastronomico, sarà presente con “Academia” anche la mostra delle icone russe: la spiritualità raccontata attraverso l’arte. Sabato 5 settembre, alle 20, un grande gioco a squadre con il dottor Why; alle 21 la serata di liscio con l’orchestra di Paolo Facci. Domenica 6, infine, alle 18.30 don Marco Mori presiede la Santa Messa, mentre alle 20.30 ritorna il liscio con l’orchestra di Roberto Tagliani.
31 lug 2015 00:00