lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castenedolo
di LAURA DI PALMA 11 ott 2024 09:33

Una settimana di Missione Popolare

Una settimana di Missione Popolare, per invitare ad uscire “Fuori di Noi” e a riscoprire la bellezza di annunciare la Parola e testimoniare la propria fede. Le parrocchie di San Bartolomeo a Castenedolo e San Giovanni Bosco a Capodimonte, si stanno preparando a iniziare questa esperienza: un’opportunità che sarà resa concreta dall’animazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, i quali accompagneranno consacrati, laici e giovani delle due parrocchie nelle case di ogni fedele che vorrà accoglierli. La Missione Popolare castenedolese prenderà ufficialmente il via sabato 12 ottobre, con la celebrazione eucaristica delle 18.30, presieduta nella parrocchiale dal Vescovo di Brescia. Mons. Tremolada invierà i missionari e consegnerà le lampade degli incontri serali nelle famiglie. Sono due gli appuntamenti significativi di domenica 13, che andranno ad affiancarsi alle S. Messe, celebrate nelle due parrocchie ed animate dai Missionari Oblati: alle 15, in oratorio, incontro tra missionari, bambini e famiglie del catechismo, mentre, sempre in oratorio, ma alle 20.30, verrà proposta una Serata di Animazione, che si concluderà con un momento di Adorazione Eucaristica. Svariati gli incontri proposti nel corso della settimana di Missione, con alcuni appuntamenti fissi ogni giorno: alle 7, preghiera nella chiesa di San Bartolomeo, alle aole elementari e medie; alle 8.00, recita del S. Rosario e S. Messa a Capodimonte; dalle 15 alle 18, Adorazione Eucaristica in San Bartolomeo, cui seguiranno Rosario e Messa.

Per tutta la settimana, inoltre, la piazza ospiterà la Tenda della Missione, un gazebo dove sarà possibile incontrare i missionari, vivere momenti di gioco e animazione, ritirare volantini e molto altro. Ogni giornata missionaria, sarà poi scandita da visite alle scuole, agli ammalati, alle famiglie, nei bar e nei luoghi di aggregazione, da un incontro di ascolto e condivisione della Parola dedicato agli adulti e ospitato nella casa di alcune famiglie resesi disponibili, sia a Castenedolo che a Capodimonte e da un evento specifico e diverso, per ogni giornata. Fiaccolata Mariana alle 20.30 di lunedì 14 ottobre, incontro dei giovani in oratorio, martedì 15, veglia di preghiera a Capodimonte, mercoledì 16, assemblea parrocchiale, giovedì 17, marcia e liturgia penitenziale, venerdì 18 e serata di festa, sabato 19. La Missione Popolare di Castenedolo, si chiuderà ufficialmente con la S. Messa di domenica 20 ottobre alle 10.30 a San Bartolomeo.

LAURA DI PALMA 11 ott 2024 09:33