Una bussola per i genitori
Il Pro Familia propone un ciclo di tre incontri dedicati ai genitori per aiutarli a seguire la giusta rotta nei rapporti con i figli preadolescenti e adolescenti
Già il titolo del primo incontro, in programma l’8 ottobre, “Come sopravvivere con un figlio pre-adolescente”, la dice lunga: con la ricercatrice e docente di Pedagogia della persona e Pedagogia sociale e interculturale dell’Università Cattolica di Brescia, Monica Amadini, si cercheranno suggerimenti e spunti per non lasciarsi sopraffare dai primi conflitti con i figli dai dieci anni in su.
La settimana successiva, il 15 ottobre, sarà Lucia Pelamatti, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, a intervenire con “Noi/tu: la relazione “specchio” per costruire la propria identità”. Si concluderà giovedì 22 con il professor Roberto Franchini, docente della Facoltà di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università Cattolica di Brescia. Titolo dell’incontro: “…e adesso che è adolescente: ripristino delle impostazioni predefinite”.
A moderare i tre appuntamenti- che si terranno tutti alle 20.15 nella sede di via Guadalupe dell’Istituto Por Familia - sarà don Mario Bonomi, responsabile della Pastorale familiare della Vallecamonica.
Tutti gli incontri sono liberi e non prevedono iscrizione. Per informazioni si può telefonare allo 0364.22134 o inviare una mail a info@profamilia-breno.it.
LINDA BRESSANELLI
02 ott 2015 00:00