lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 17 giu 2015 00:00

Un Fondo in aiuto della Scuola audiofonetica

La Fondazione della Comunità bresciana ha costituito un Fondo che andrà a supporto delle attività didattiche

La Fondazione Bresciana per l'educazione mons. Guiuseppe Cavalleri costituisce presso la Fondazione della Comunità Bresciana onlus un fondo destinato al sostegno delle attività della Scuola audiofonetica, dei progetti a favore degli alunni non udenti e disabili, nonché di tutte le finalità proprie della Fondazione Bresciana per l'educazione mons. Giuseppe Cavalleri.

L'obiettivo è di sensibilizzare i bresciani affinché partecipino attivamente al processso di salvaguardia della Scuola, della peculiarità, del suo progetto educativo e dell'originalità di un modello didattico di fatto in grado di dare risposte efficaci ai vari e numerosi bisogni educativi e formativi di cui i bambini e ragazzi sordi sono portatori. In fase di costituzione del Fondo, la Fondazione Cavalleri destinerà alla sezione patrimoniale ( il fondo è composto da due sezioni: patrimoniale e corrente) l'importo di 50mila euro.

L'auspicio è che in futuro l'intera comunità bresciana (privati, enti, aziende, istituzioni) contribuiscano al consolidamento del fondo.
REDAZIONE ONLINE 17 giu 2015 00:00