Un bresciano ha vinto Italia’s Got Talent
Ieri sera si è concluso il format di Sky nel quale ha trionfato Simone Al Ani, 27enne di Sirmione
Dai 15.000 iscritti ai 28 semifinalisti, erano rimasti solo 12 i performer a contendersi lo scettro di vincitore della prima edizione targata Sky.
Sul palco davanti a Vanessa Incontrada e ai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli si sono alternati: Cisky, il contorsionista già fenomeno del web; Toni Bonji, artista poliedrico dall'umorismo sagace; Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all'arte del calisthenics; Martina Giammarini la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza, Caterina Giordano con la sua chitarra e la sua freschezza; i Vanity Crew, il gruppo che danza su vertiginosi tacchi; gli Straduri Killa, 4 dolci piccoli ragazzini esperti in break dance, Skuba Libre, il rapper attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare; i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo; gli Shark&Groove, gli amici calabresi anche loro rapper e i Camillas, il duo dall'innovativo cabaret musicale, e infine, quello che poi risulterà vincitore, l'illusionista Simone Al Ani.
Come annunciato, è stato decisivo il pubblico da casa per la scelta del vincitore che porta a casa il premio di 100mila euro assegnato da Sky, e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al "V Theatre" a Las Vegas. Gli ospiti della puntata sono stati i Diversity, vincitori dell'edizione 2009 di Britain's Got Talent. Ospiti dei padroni di casa Lucilla Agosti e Rocco Tanica sono stati gli chef Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.
Guarda il video dell'esibizione
REDAZIONE ONLINE
19 mag 2015 00:00