lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Sirmione
di REDAZIONE ONLINE 19 mag 2015 00:00

Un bresciano ha vinto Italia’s Got Talent

Ieri sera si è concluso il format di Sky nel quale ha trionfato Simone Al Ani, 27enne di Sirmione

Ha stregato il pubblico e la giuria il 27enne bresciano Simone Al Ani, vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent. “Ogni strada è diversa, ogni pubblico è diverso” ha raccontato Simone che, da oltre 10 anni si occupa di “manipolazione dinamica”, esibendosi come artista di strada. Dalle piazze del lago di Garda al palcoscenico del format di Sky, Simone ha sbaragliato i concorrenti grazie ad un magico gioco di sfere sospese nell’aria.

Dai 15.000 iscritti ai 28 semifinalisti, erano rimasti solo 12 i performer a contendersi lo scettro di vincitore della prima edizione targata Sky.
Sul palco davanti a Vanessa Incontrada e ai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli si sono alternati: Cisky, il contorsionista già fenomeno del web; Toni Bonji, artista poliedrico dall'umorismo sagace; Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all'arte del calisthenics; Martina Giammarini la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza, Caterina Giordano con la sua chitarra e la sua freschezza; i Vanity Crew, il gruppo che danza su vertiginosi tacchi; gli Straduri Killa, 4 dolci piccoli ragazzini esperti in break dance, Skuba Libre, il rapper attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare; i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo; gli Shark&Groove, gli amici calabresi anche loro rapper e i Camillas, il duo dall'innovativo cabaret musicale, e infine, quello che poi risulterà vincitore, l'illusionista Simone Al Ani.

Come annunciato, è stato decisivo il pubblico da casa per la scelta del vincitore che porta a casa il premio di 100mila euro assegnato da Sky, e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al "V Theatre" a Las Vegas. Gli ospiti della puntata sono stati i Diversity, vincitori dell'edizione 2009 di Britain's Got Talent. Ospiti dei padroni di casa Lucilla Agosti e Rocco Tanica sono stati gli chef Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.

Guarda il video dell'esibizione
REDAZIONE ONLINE 19 mag 2015 00:00