lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 07 apr 2016 00:00

Ubi Banco di Brescia e Mille Miglia per Timetolove onlus

Ogni edizione della Mille Miglia rappresenta una proficua occasione per convogliare la passione, la caparbia determinazione, l’emozione, l’impegno e la tenacia dei piloti della mitica corsa più bella del mondo e metterli al servizio di significative iniziative di solidarietà...

Ogni edizione della Mille Miglia rappresenta una proficua occasione per convogliare la passione, la caparbia determinazione, l’emozione, l’impegno e la tenacia dei piloti della mitica corsa più bella del mondo e metterli al servizio di significative iniziative di solidarietà. Quest’anno UBI Banco di Brescia, in sinergia con la Capogruppo UBI Banca, ha raccolto il messaggio di TimeToLove Onlus, con il sostegno di 1000 Miglia S.r.l., per sostenere un progetto solidale che contribuirà concretamente a progetti umanitari legati al mondo delle donne e dei bambini. I fondi raccolti grazie a questa iniziativa, che prenderà il nome di “#regalaunmigliodamore”, saranno destinati da TimeToLove alla bresciana “Fondazione Camillo Golgi”, che si occupa dal 1987 di ricerca scientifica in ambito materno-infantile, e a “VOA VOA! Amici di Sofia”, Onlus a valenza nazionale.

La Fondazione Camillo Golgi, dalla sua istituzione, si è proposta di favorire lo sviluppo della ricerca scientifica in ambito materno infantile e, più in generale, nell’ambito della ricerca avanzata, nel settore biomedico e delle biotecnologie innovative, condivisa con Atenei ed Istituti di ricerca italiani e stranieri, con un’attenzione particolare al gravoso problema delle malattie rare e delle neoplasie rare. Queste patologie rappresentano oggi un tema prioritario per la Fondazione Golgi, che in quasi trent’anni di attività ha assegnato più di 80 borse di studio, ha costituito tre centri di ricerca e ha dotato gli Spedali Civili di Brescia di importanti attrezzature.

Voa Voa! Amici di Sofia è una Onlus nata nel 2013 per dare assistenza socio sanitaria, sostegno psicologico, legale ed economico alle famiglie con figli colpiti da patologie rare neurodegenerative, diagnosticate in età pediatrica. Nello specifico si vuole sostenere il progetto CRE.A.RE INSIEME sommatoria dei singoli progetti dedicati alle famiglie VoaVoa, e l'anagramma del loro motto "CREdere Amare REsistere" in un'unica azione partecipata e corale di specialisti, istituzioni, cittadinanza e soci Voa Voa. Questo progetto riunisce in un'unica regia i progetti settoriali nati in risposta a specifici bisogni.
Il Gruppo UBI Banca sarà a fianco di TimeToLove Onlus per la campagna di raccolta fondi. Sarà possibile sostenere il progetto effettuando una donazione tramite “bonifico solidale” sul conto corrente TIMETOLOVE ONLUS presso UBI Banca di Valle Camonica IT860324454300000000050000 attraverso i servizi di internet banking Qui UBI e Qui UBI Affari - accessibili da www.ubibanca.com, funzione “Bonifici Solidarietà”- o presso le filiali delle Banche del Gruppo UBI Banca, con esenzione delle commissioni per clienti e non clienti. Per supportare la raccolta fondi il Gruppo UBI Banca sensibilizzerà la propria rete commerciale e – insieme a TimeToLove e 1000 Miglia S.r.l. – attiverà tutti gli strumenti e i canali di comunicazione e relazione, per sensibilizzare il grande pubblico su questa significativa causa. L’erogazione liberale godrà delle agevolazioni fiscali di legge.

“#regalaunmigliodamore – dichiara Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Generale del Banco di Brescia – nasce dalla comune volontà di tutte le parti coinvolte indirizzata al fattivo sostegno di progetti di solidarietà particolarmente significativi, di sensibilizzazione e sostegno a donne e bambini in difficoltà. Una campagna che interesserà tutta l’Italia, anche durante la gara attraverso una Mercedes-Benz 300 SL Coupé Ala di Gabbiano della collezione Bonera, messa a disposizione della Onlus da Bonera Group. Una splendida “charity car” che parteciperà alla storica competizione al fine di sensibilizzare il folto pubblico, bresciano ed italiano, che accoglie sempre con calore le vetture d’epoca durante il tragitto, ed il cui spirito solidaristico ha radici antiche e vanta esempi illustri”.

Il Presidente di TimeToLove Onlus, Giacomo Maiolini, afferma: “Nell’ultimo anno la nostra associazione ha potuto aiutare la Fondazione Bumi Sehat di Bali, fondata dall’americana Robin Lim, che ha saputo creare un vero e proprio Servizio Sanitario gratuito e permanente, in un paese dove tutto questo mancava. Con il supporto di partner importanti come UBI Banca, 1000 Miglia e di tutti quanti vorranno sostenere la nostra missione, potremo fare ancora di più.” Nei prossimi giorni comincerà la campagna di comunicazione e saranno, di volta in volta, annunciati i dettagli dell’iniziativa solidale. E’ molto semplice mettersi in gara e vincere insieme la sfida: #regalaunmigliodamore

La significativa collaborazione avviata con TimeToLove si inserisce nell’ambito di UBI Comunità, un innovativo modello di servizio del Gruppo UBI Banca, dedicato a organizzazioni non profit e istituzioni religiose, che si propone di offrire risposte tempestive ed efficaci alle esigenze del non profit attraverso prodotti appositamente pensati per dare sostegno bancario e creditizio per la gestione quotidiana dell’attività, la progettualità e gli investimenti. UBI Banca è in Italia il terzo Gruppo bancario commerciale per capitalizzazione di Borsa, con una quota di mercato superiore al 5%, circa 1.560 sportelli che assicurano la presenza nelle aree a maggiore attività economica del Paese, ed oltre 17.500 dipendenti. UBI Banca è quotata alla Borsa di Milano ed inclusa nell’indice FTSE/MIB. Nel 2013 sono stati assegnati a UBI Banca il premio per l’innovazione nei servizi bancari nella categoria “La banca solidale” dell’Associazione Bancaria Italiana e il Premio Nazionale per l’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica.
REDAZIONE ONLINE 07 apr 2016 00:00