Tutto pronto per la Fiera di San Bartolomeo
Carpenedolo si prepara alla “sua” manifestazione più gettonata, la Fiera di San Bartolomeo, che quest’anno taglia il traguardo delle 52 edizioni.
Vasto, come sempre, il calendario di appuntamenti della manifestazione dedicata al santo patrono e messo a punto dai volontari della Pro Loco presieduta da Agnese Zanola. Si parte mercoledì 23, alle 18 (fino a mezzanotte), con l’esposizione degli hobbysti e lo Svuota Baule, mentre alle 19 si apriranno gli stand gastronomici e, alle 21.30, musica con Tropical Summer Party. Giovedì 24, sarà il gran giorno dell’inaugurazione ufficiale, alle 17, alla presenza delle autorità comunali, di rappresentanti di Stato, Regione e Provincia e del parroco; nuovo appuntamento, alle 18, con hobbysti e Svuota baule, mentre alle 2030 verranno premiate le attività produttive del paese che si sono distinte per il lungo operato sul territorio nei settori del commercio, dell’industria, dell’agricoltura e dell’artigianato. Alle 21, ancora musica con Macho e la sua band per chiudere alle 22.30 con il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno la notte carpenedolese richiamando il pubblico delle grandi occasioni. Venerdì 25, ancora esposizione hobbysti e, alle 21, lo spettacolo musicale che vedrà la partecipazione dell’orchestra I Rodigini. L’ultima giornata della Fiera di San Bartolomeo, sabato 25 agosto, prevede la Gara del miglior Malfatto, in programma alle 20 con la partecipazione straordinario del Sior Malfat in persona e, alle 21, chiusura con intrattenimento musicale offerto dall’agenzia di Carpenedolo di Banca Mediolanum.
Durante ogni serata gli stand gastronomici garantiranno la possibilità di degustare Malfatto De.Co. e altre ghiotte specialità. Previsto anche il parco giochi gonfiabili per i bambini e l’esposizione dei trattori d’epoca iscritti all’Asi. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito www.prolococarpenedolo.it; infoline 328/5498440 – 338/4217402.