Tre incontri per un'alleanza educativa
La Parrocchia di Manerbio ha messo in campo il progetto "Alleanza educativa", aperto a tutti. Per ora si articola in tre incontri a partire da sabato 23 novembre
Una alleanza educativa per far fronte alle varie azioni che nei diversi ambiti dell'educazione genitori, insegnanti, allenatori, e più in generale la comunità intera, sono chiamati a compiere ogni giorno. Con queste intenzioni la Parrocchia di Manerbio ha messo in campo il progetto "Alleanza educativa", aperto a tutti, che si articola per ora in tre incontri di formazione.
Si inizia sabato 23 novembre con "In-relazione: accompagnare adolescenti e giovani nelle scelte di vita e nell’assunzione di responsabilità personali e sociali". Relatore Piergiorgio Guizzi, psicologo e formatore.
Sabato 25 gennaio "Tutto troppo presto: l’educazione sentimentale di adolescenti e giovani nell’era di internet e dei social". A trattare il tema la psicologa Gabri Marini.
Infine il 29 febbraio “Dentro o fuori la comunità?: le coppie e le famiglie per la promozione di “reti solidali” e per lo sviluppo del “capitale sociale”, con Domenico Simeone, docente di pedagogia dell’Università Cattolica. Tutti gli incontri si svolgono nell’aula Paolo VI dell’oratorio con inizio alle 21.