lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di UMBERTO SCOTUZZI 20 nov 2019 10:25

Tre incontri per un'alleanza educativa

Ascolta

La Parrocchia di Manerbio ha messo in campo il progetto "Alleanza educativa", aperto a tutti. Per ora si articola in tre incontri a partire da sabato 23 novembre

Una alleanza educativa per far fronte alle varie azioni che nei diversi ambiti dell'educazione genitori, insegnanti, allenatori, e più in generale la comunità intera, sono chiamati a compiere ogni giorno. Con queste intenzioni la Parrocchia di Manerbio ha messo in campo il progetto "Alleanza educativa", aperto a tutti, che si articola per ora in tre incontri di formazione.

Si inizia sabato 23 novembre con "In-relazione: accompagnare adolescenti e giovani nelle scelte di vita e nell’assunzione di responsabilità personali e sociali". Relatore Piergiorgio Guizzi, psicologo e formatore.

Sabato 25 gennaio "Tutto troppo presto: l’educazione sentimentale di adolescenti e giovani nell’era di internet e dei social". A trattare il tema la psicologa Gabri Marini.

Infine il 29 febbraio “Dentro o fuori la comunità?: le coppie e le famiglie per la promozione di “reti solidali” e per lo sviluppo del “capitale sociale”, con Domenico Simeone, docente di pedagogia dell’Università Cattolica. Tutti gli incontri si svolgono nell’aula Paolo VI dell’oratorio con inizio alle 21.

UMBERTO SCOTUZZI 20 nov 2019 10:25