Travelnews: il web racconta il territorio
Una testata web pensata per incentivare il turismo e che da qualche settimana si avvale della collaborazione di Patrizio Roversi e Syusy Blady
La testata da qualche settimana si avvale anche della collaborazione di Syusy Blady e Patrizio Roversi che conducono il Tg del turismo in “chiave ironica”. Una collaborazione, che la direttrice commerciale direzione commerciale di Giovanna Montiglio giudica molto positiva. “L’esperienza della testata sta andando molto bene – afferma - anche se a livello delle piccole realtà il sito internet fa molto fatica a farsi conoscere”. “Questo perché – continua Giovanna Montiglio – oggi è molto difficile coinvolgere i turisti a muoversi. Gli eventi di Parigi, insomma, continuano a pesare”. Si tratta di difficoltà che non scoraggiano però gli ideatori di Travelnews24.it che continua a implementare i suoi servizi del tutto innovativi.
E' l'unica testata che racconta al mondo l'Italia più vera, perché parla in sette lingue e le informazioni sono geolocalizzate, fornendo così uno strumento fondamentale ai territori per fare sistema. Particolarmente interessante è lo spazio 'Il Comune ti invita' dove si trovano gli eventi in zona ed è possibile pubblicare sulle stesse pagine la comunicazione di tutti i servizi disponibili. Tutti i comuni possono entrare in contatto con il sito firmando un contratto anche se principalmente si guarda a quanti abitanti ci sono in un comune per pubblicizzare un certo paese. Questo sito si rivolge ai tour operator turistici stranieri pubblicando una scelta dei più importanti eventi internazionali.
La dottoressa Montiglio ricorda anche di informarsi prima di partire per un viaggio sugli eventi che si possono andare a vedere, c’è il servizio fly and news che significa so la notizia e prendo il volo oppure c’è l’opportunità di noleggiare la macchina e aggiunge ancora che: “Le notizie sono basilari in preparazione ad un viaggio” e consiglia anche di guardare Travelnews24.it oltre che alle previsioni meteo, per sapere cosa succede dove si recheranno i turisti.
REDAZIONE ONLINE
10 dic 2015 00:00