lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Travagliato
di SEBASTIANO LAURITANO 28 ago 2024 10:19

Travagliato: vivere il tempo del Creato

Il 1° settembre ricorre la Giornata del Creato, nota anche come Giornata di Preghiera per la Cura del Creato, che apre il mese a partire dal tema “Sperare e agire con il Creato”.  La Caritas parrocchiale di Travagliato e la parrocchia, in collaborazione con le associazioni e con il Comune, hanno organizzato un fitto programma di eventi. Il programma avrà inizio domenica 1° settembre con la presentazione durante le Messe. Giovedì 5 settembre, presso il teatro Micheletti, alle 20.30 è in programma lo spettacolo teatrale de Il Telaio “PLAN BI”, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie: sulla terra inesplorata appaiono due personaggi, che scoprono l’albero della vita. Giovedì 12 alle 20.30, presso il parco Breda, la prima serata di: “Costruire la casa comune”, una riflessione con lettura e musica sulla “Laudato si’”. Il programma prosegue giovedì 19, sempre alle 20.30 presso la sala Nicolini, con gli interventi di Giovanni Mori e suor Italina Parente che rifletteranno sulle comunità energetiche rinnovabili. Giovedì 26 settembre, alle 20.30, lettura e musica con la Laudato Si’ presso il parco Le Montagnette. Venerdì 4 ottobre, alle 20, presso il centro sportivo, viene celebrata la veglia di preghiera interreligiosa.

Domenica 6 ottobre, alle 10 la Messa e, a seguire, con partenza da piazza Libertà, la biciclettata con soste per la piantumazione degli alberi donati lo scorso anno e custoditi dai bambini e dai ragazzi delle scuole di Travagliato; pranzo al sacco presso il Centro sportivo e, nel pomeriggio, alle 14.30 una caccia al tesoro per chiudere con una merenda.

SEBASTIANO LAURITANO 28 ago 2024 10:19