lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 21 apr 2015 00:00

Tragedia del mare. L'associazionismo si mobilita oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio, martedì 21 aprile, alle ore 17, Cgil, Cisl, Uil e Forum del Terzo Settore invitano i bresciani in piazza Loggia. Dopo la partecipata marcia della pace di ieri sera, un altro momento per testimoniare la nostra vicinanza alle vittime del mare e della nostra indifferenza

"L’immane tragedia che si è consumata nel Mediterraneo riapre la discussione sulla incapacità delle istituzioni europee – diretta conseguenza del cinismo con cui la maggioranza degli stati membri dell’Unione scaricano sull’Italia un drammatico problema continentale – ad intervenire in maniera efficace sul flusso ininterrotto dell'immigrazione dal Nord Africa". E' quanto sostengono Cgil, Cisl, Uil e Forum del Terzo Settore che invitano i bresciani a partecipare ad una manifestazione che avrà luogo oggi pomeriggio, martedì 21 aprile, alle ore 17 in Piazza della Loggia.

"Un presidio silenzioso davanti alle centinaia di vittime di quest’ultimo naufragio della speranza per centinaia e centinaia di persone la cui unica colpa era quella di cercare un futuro lontano dalle guerre e dalla miseria.
Un silenzio che vuole farsi appello a tutti coloro che hanno responsabilità politiche e di governo, ad ogni livello, per una assunzione di responsabilità che disegni una vera strategia politica dell’Italia e dell’Europa in grado di mettere fine alle stragi dei nuovi schiavisti che usano l’emigrazione come strumento di pressione e di ricatto verso le democrazie europee".

"Brescia per la pace". Da Piazza Loggia al chiostro di San Francesco un segno interreligioso importante.Immagini di Luca Piccinotti (New Eden Group)

Posted by La Voce del Popolo on Lunedì 20 aprile 2015
REDAZIONE ONLINE 21 apr 2015 00:00