Torna la Fiera di San Bartolomeo
Dal 26 al 28 agosto si terrà la 45ª edizione della manifestazione che si accompagna alla 1ª edizione della Sagra del Malfatto de.co.
È tempo di fiera di San Bartolomeo. Giunta alla 45ª edizione, anche quest’anno gli organizzatori hanno cercato di organizzare la fiera tenendo conto dei tanti aspetti che da sempre la contraddistinguono.
Musica e cibo. La grande apertura sarà con l’orchestra spettacolo Loredana Ferrari, ma non mancheranno l’hip pop con la star carpenedolese Mr. Rain, una serata latino-americana e altre serate dedicate al pop-rock e afro-funky con i migliori dj e gruppi musicali nei due punti spettacolo. E ancora, la piazzetta delle birre artigianali, una ricca proposta gastronomica, un concorso di fotografia naturalistica arricchita da istallazioni sempre a tema natura, le emozioni di un volo in aereo sopra Carpenedolo e il basso Garda grazie alla collaborazione dell’Aeroclub Brescia, mostre di civiltà contadina, mostre artistiche, e grandi sorprese in serbo anche per i più giovani. Insomma un grande contenitore per accontentare tutti i gusti, senza dimenticare di celebrare il prodotto tipico locale per eccellenza il Malfatto de.co. di Carpenedolo, anzi a lui sarà dedicata una gara in cui i migliori (o più coraggiosi) chef carpenedolesi potranno sfidarsi a creare “Il Malfatto più ben fatto”.
Giochi e sorprese. La fiera di San Bartolomeo è un momento speciale per il paese, un biglietto da visita per far conoscere ai tantissimi visitatori le straordinarie eccellenze del territorio, arte, natura, cultura, sport, commercio, aziende e, allo stesso tempo, si configura come un momento di aggregazione e divertimento, quindi spazio a tornei di “pincanello umano” a sei giocatori. Per iscriversi a questa sfida è necessaria un’altezza minima di 140 cm. Sono previsti anche un grande parco divertimenti per i più piccoli, un’esposizione permanente di trattori d’epoca, tanti stand delle attività sportive e dei commercianti di Carpenedolo, insomma un grande evento ricco di altrettanti straordinari eventi. Tra i particolari spettacoli presentati in Fiera, momento speciale sarà quello che si terrà domenica 28 agosto in località Monte Fogliuto ove alle 6 del mattino in un ambiente che sembra creato appositamente, la banda cittadina si esibirà in un concerto dal titolo “O sole mio”; al termine, colazione nei campi (consigliate una torcia elettrica e un plaid per godere appieno della singolare manifestazione). Domenica 28 agosto, in tarda serata, avrà luogo l’estrazione dei numerosi premi della sottoscrizione a premi. Per finire, il ringraziamento più sincero degli organizzatori va ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, all’Amministrazione comunale, alle forze dell’ordine e ai tanti volontari che con spirito e volontà contribuiscono alla migliore realizzazione della Fiera.