lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di FRANCESCO ZULIANI 21 dic 2015 00:00

“Suoni e Voci del Natale”: musica e cori nelle vie del centro di Brescia

Il 20 dicembre a Brescia si terrà l’evento “Suoni e voci del Natale”: la musica, sotto forma di parola che caratterizzerà diversi linguaggi artistici, farà da contrappunto, rigorosamente dal vivo, ai momenti clou dell’ultima domenica di eventi natalizi in programma nel centro storico

La manifestazione "Suoni e Voce del Natale" è programmata nel pomeriggio del 20 dicembre dalle 15.30 alle 18, lungo le strade e le piazze della città. Ci saranno sei gruppi itineranti che rallegreranno il centro storico sulle note della tradizione e della musica festante, grazie alla presenza dei quattro gruppi dei Canti della Stella, della Badaboom Brass Band e del Coro “Voci per la strada”, che confluiranno in un gran finale in corso Zanardelli.
Qui, per tutto il pomeriggio, appuntamento con The Golden Guys, mentre piazza del Vescovato sarà la cornice dell’esibizione del Cristiano Staffoni Swing Trio.

Sotto il porticato di piazza della Loggia, invece, dalle 16 alle 17, si svolgerà il 125° Concerto Verdiano di Cavalleria Rusticana, dedicato al compositore livornese Pietro Mascagni, interpretato dal Coro lirico bresciano G. Verdi.

Nel 70° anniversario della scomparsa di Mascagni i cori della città si incontreranno per offrire alla città un momento di festa e musica. Si esibiranno il soprano Annamaria Caruso, il tenore Luca Bodini, il pianista Emanuele Troga e il direttore Edmondo Mosè Savio. Il concerto sarà presentato da Fabio Larovere.

FRANCESCO ZULIANI 21 dic 2015 00:00