Sostienimi. Un concerto di beneficenza
Domani alle 19 alla Cascina Parco Gallo è in programma un concerto di beneficenza per progetti di inclusione scolastica organizzato dall'Istituto Cesare Arici in collaborazione con Cambiomusica Soundland di Alfredo Golino & Giulia Fasolino
L'istituto Cesare Arici aderisce al progetto Scuola Cattolica Scuola accogliente, promosso da Fondazione Tassara e Fondazione Luigi Bernardi (amministrata dalla Congrega), che ha come scopo quello di favorire l’incremento della presenza degli studenti con disabilità o difficoltà nelle scuole paritarie cattoliche di Brescia e provincia.
È accogliente la scuola cattolica? Più in particolare, è accogliente verso i bambini e i ragazzi con disabilità? Questo interrogativo ha ispirato l’iniziativa di alcune istituzioni filantropiche bresciane, accomunate dall’idea di una educazione inclusiva, che garantisca la partecipazione di tutti gli alunni nel processo di apprendimento in quanto persone e non in quanto appartenenti ad una speciale categoria. Si è scelto, allora, di sviluppare un lavoro di rete tra più fondazioni che si sono impegnate, allo scopo di migliorare qualitativamente e quantitativamente l’inserimento di studenti con disabilità nelle scuole paritarie cattoliche della provincia di Brescia.