Seridò compie 20 anni
Grande attesa per il ventesimo compleanno di Seridò, la più grande manifestazione no profit d’Italia dedicata ai bambini e alle loro famiglie che aprirà le porte il prossimo 23 aprile al Centro Fiera del Garda
Gioco. Ancora una volta, dal 1996, Seridò apre le porte ai bambini con oltre 100 spazi gioco a loro completa disposizione, dove saltare, correre, andare a cavallo, salire sui trenini che girano intorno agli stand, provare un gonfiabile dietro l’altro senza mai stancarsi, colorare con le tempere e fare laboratori con la pasta di sale.
A Seridò ce n’è per tutti i gusti: dagli sport ai lavoretti con la creta o con i collage, passando per le bici o i monopattini mentre si realizzano capolavori con il sale colorato. C’è anche uno spazio biblioteca per i piccoli lettori, e per chi non è sazio dei libri che possiede a casa, c’è l’angolo “Libera un Libro”, dove può scambiare un libro che non legge più con un altro che qualche altro bambino ha a sua volta “liberato”.
Ospiti. Anche quest’anno poi, i “piccoli” ospiti di Seridò (da 1 a 3 anni) avranno a loro disposizione un’intera area a loro dedicata, con giochi adatti alla loro età. E poi burattini, teatri, barchette a pedali, truccabimbi… insomma, a Seridò bisogna andarci per comprendere che veramente è il paradiso dei bambini.
Programma. Come sempre, per i bambini fino a 12 anni l’ingresso a Seridò è libero, mentre il costo d’ingresso per gli adulti è di 11 euro; il parcheggio è gratuito. Il programma completo della manifestazione e degli oltre 100 spazi gioco è visitabile al sito www.serido.it e per sapere tutte le novità basta andare alla pagina ufficiale della festa su Facebook http://www.facebook.com/festaserido. Seridò è una proposta dell’Adasm-Fism (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne - Federazione Italiana Scuole Materne) che associa e rappresenta le scuole materne autonome di ispirazione cristiana della città e della provincia di Brescia, istituzioni educative che svolgono un servizio pubblico senza finalità di lucro.