Sciare senza barriere
Per il secondo anno di fila la Scuola di sci Ponte di Legno-Tonale e il Consorzio Adamello Ski aderiscono al progetto Sci Hando, nato dalla collaborazione con l’associazione l'Amministratore del Cuore Onlus di Lodi, presieduta da Giovanni Zeni
Questi ragazzi, una volta superato il trauma dell’incidente e delle sue conseguenze, hanno deciso di mettersi nuovamente in gioco e, dopo avere approcciato il basket e il tennis, sono arrivati anche sulle piste di Pontedilegno-Tonale per sperimentare lo sci.
Attualmente l'Associazione, iscritta alla Fisip, conta sulla partecipazione di 5 ragazzi che hanno accolto con entusiasmo la proposta di un corso di sci. L’esperienza si è tradotta in 4 giornate sulle piste di Ponte di Legno- Tonale in compagnia dei maestri di sci della nostra scuola, specializzati nell’insegnamento a portatori di handicap.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Società S.I.T. Spa, il Consorzio Adamello Ski, la Banca di Valle Camonica, la Fondazione comunitaria della Provincia di Brescia, la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, il Comune di Ponte di Legno, il Consorzio B.I.M. di Vallecamonica, la Sartoria Schiavi di Ponte dell'Olio e il Comando Truppe Alpine di Bolzano Divisione Tonale.
DAVIDE ALESSI
19 feb 2015 00:00