lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castegnato
01 ott 2015 00:00

Sarò meglio di uno chef?

Sabato 10 ottobre dalle 16, all'interno di Franciacorta in Bianco (dal 9 all'11 ottobre), va in scena “Sarò meglio di uno chef?” la doppia sfida di cucina tra 4 concorrenti del pubblico di Franciacorta in Bianco e lo chef Diego Bongiovanni

Tutti gli amanti della cucina si sono posti almeno una volta la domanda "Sarò meglio di uno chef?", magari mentre si cimentavano in cucina con un occhio al televisore che trasmetteva il format di Rai 1 “La prova del cuoco”. Ed è proprio da questo format che arrivano Paolo Massobrio competente giudice di gara e il vulcanico chef Diego Bongiovanni. Entrambi piemontesi e amanti del formaggio, questi professionisti del gusto non hanno bisogno di grandi presentazioni, ma possiamo dire che Paolo Massobrio è reduce dalla stesura del suo Gatti-Massobrio taccuino dei ristoranti d'Italia, in cui ha recensito e giudicato, con Marco Gatti e uno staff di collaboratori, oltre 2000 ristoranti in giro per l'Italia.

Mentre lo chef Diego Bongiovanni è nel bel mezzo del suo "Mani in pasta tour by Saclà", corso di cucina show per bambini ospitato in grandi piazze italiane. Entrambi hanno già animato Franciacorta in Bianco lo scorso anno con grande soddisfazione del pubblico e quest'anno, in cui la cucina del formaggio è tema centrale della manifestazione, non faranno mancare l'occasione per tutti gli appassionati di cucina di mettersi in gioco. Quindi il mattino di sabato 10 ottobre alle ore 11 Diego Bongiovanni sarà giudice e conduttore della gara Sarò un piccolo chef? In cui un bambino e una bambina selezionati dalla scuola primaria di Castegnato si sfideranno in una prova di cucina.

Dalle ore 16 invece si svolgeranno gli showcooking Sarò meglio di uno chef? In cui l'eclettico Bongiovanni si metterà in gioco ai fornelli con una coppia di sfidanti sorteggiati tra coloro che avranno preventivamente proposto un loro piatto per la sfida. Dopo le 17 seguirà una seconda sfida con una seconda coppia. In entrambi i casi il piatto della gara sarà quello che la coppia sfidante avrà proposto nei giorni precedenti via email con una foto all'indirizzo info@franciacortainbianco.it e dovrà essere un piatto che valorizzi l'ingrediente formaggio. Durante la preparazione in diretta ci sarà però la difficoltà aggiunta dall'ingrediente segreto proposto da Paolo Massobrio, il giudice, che avrà il compito di assaggiare entrambi i piatti e giudicare il migliore.

Tutti gli appassionati di cucina e formaggi possono iniziare fin da ora a scatenare la loro creatività inviando le foto delle loro preparazioni all'indirizzo info@franciacortainbianco.it.

Ecco gli orari di apertura: venerdì 9 ottobre dalle 20 alle 23; sabato 10 ottobre dalle 10 alle 23; domenica 12 ottobre dalle 10 alle 20.
Il prezzo d'ingresso è: 3 euro, 2 euro ridotto per gli over 65, gratis per i bambini sotto i 12 anni; venerdì 9 ottobre ingresso gratuito per i castegnatesi.
01 ott 2015 00:00