Santa Giulia: "Voli nell'arte"
Sabato 28 nel complesso museale cittadino un laboratorio inserito nella settimana di "Museo per tutti"
Il laboratorio costituisce l’appuntamento della settimana di “Museo per tutti”, programma che i Musei Civici e Fondazione Brescia Musei offrono al grande pubblico, dai piccoli agli adulti, dalle famiglie agli specialisti, dai semplici curiosi alle minoranze linguistiche, con l’obiettivo di fornire strumenti e opportunità a tutti i visitatori, portatori di identità, attese, esigenze e abilità diverse.
Si tratta del quarto laboratorio del ciclo “WeekendinArte”. Ogni incontro si concentra sul linguaggio espressivo di artisti contemporanei messi in relazione con le opere conservate nel museo e si configura come pratica sperimentale che si conclude in un percorso nelle sale, nei chiostri e nei giardini museali. In questo modo si intende favorire la creatività e sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati dai propri genitori e guidati dalla figura esperta dell’operatore didattico.
Il costo è di 5,50 euro per ogni bambino e di 7,50 euro per ogni adulto. Per prenotazioni e informazioni telefonare al Cup del Museo di Santa Giulia (030 2977833-834). E-mail: santagiulia@bresciamusei.com. Sabato 28 marzo è in programma il nuovo laboratorio dal titolo “Il sole si fa arte”.
REDAZIONE ONLINE
26 feb 2015 00:00