San Fedele 2018: ecco il programma
Il calendario degli appuntamenti prende il via il 27 aprile nella parrocchiale di San Giuseppe con la cerimonia della consegna dei ceri
Il programma delle manifestazioni della festa patronale di San Fedele prende il via alle 20 di venerdì 27 aprile con la cerimonia della consegna dei ceri ai rappresentanti delle parrocchie cittadine e la benedizione dei labari delle associazioni palazzolesi nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe. Ceri e labari “torneranno” il 14 maggio nella parrocchiale di Santa Maria Assunta in occasione della concelebrazione patronale.Venerdì 4 maggio, sempre alle 20, nella chiesetta di San Rocco, la prima recita del Santo Rosario “comunitario”. Per il 6 maggio, invece, è in programma il primo degli appuntamenti culturali: alle 15.30 all’auditorium San Fedele un concerto lirico. Sempre in San Fedele, si tiene alle 20.30 di giovedì 10 maggio, “Luce di sorella Luna”. Meditazione, con musiche e testi, sulla vita di Santa Chiara. Il giorno successivo, alle 20, nella parrocchiale di San Pancrazio, la recita del Rosario.
Sabato 12 maggio il programma prosegue con il Concerto del Corpo Musicale “Città di Palazzolo” e l’inaugurazione, nella sala dei canonici della chiesa di Santa Maria Assunta, della mostre dei reliquiari. Domenica 13 maggio, vigilia della solennità di San Fedele, alle 15 la proposta “Santelle: un percorso religioso e culturale”, curato dal prog. Giuseppe Belotti e, alle 20.30, nella chiesa di Sant’Alberto, il vespro solenne con la venerazione della reliquia di San Fedele, riposta nel nuovo reliquiario. La giornata di lunedì 14 maggio sara allietata alle 12, alle 20 e alle 22 dal concerto di tutti i campanili cittadini. Alle 20 prenderà il via dalla chiesa di Sant’Alberto la processione con il reliquiario di San Fedele. Alle 20.30 nella parrocchiale di Santa Maria Assunta la concelebrazione presieduta da mons. Ovidio Vezzoli, vescovo di Fidenza a cui sono stati invitati tutti i sacerdoti nativi di Palazzolo e quelli che vi hanno prestato servizio. Venerdì 18, alle 20, il Rosario nella parrocchiale del Sacro Cuore; domenica 20 il concerto della “Rocchetta”, in San Fedele, e il 25 maggio l’ultimo Rosario, alle 20, in Santa Maria Assunta.