lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROL 10 feb 2015 00:00

San Faustino, festa per 200mila

Tutto è pronto a Brescia per la Fiera di San Faustino 2015 per la quale, cadendo di domenica e se il tempo sarà favorevole, si prevedono fino a 200mila presenze

Tutto è pronto a Brescia per la Fiera di San Faustino 2015 per la quale, cadendo di domenica e se il tempo sarà favorevole, si prevedono fino a 200mila presenze. Dal punto di vista della sicurezza, oltre al servizio di prevenzione e, nella malaugurata ipotesi, della repressione di reati che vedranno impegnati i carabinieri e gli agenti della polizia di Stato, la Polizia locale ha destinato all’evento 150 agenti che copriranno 180 turni di servizio dalle 22 di sabato 14 all’alba di lunedì 16.
Quanto al tracciato della Fiera, che è una delle più grandi d’Italia e con costo di partecipazione tra i più bassi, sarà riproposto quello della passata edizione per cui le 602 bancarelle autorizzate troveranno spazio a partire da via San Faustino, giungendo in piazza Loggia e da lì, proseguendo lungo i portici, arriveranno sia in corso Zanardelli sia, deviando su via IV Novembre, in piazza Vittoria e via Gramsci. In largo Formentone sarà allestito un ospedale da campo. Gli espositori, l’82% dei quali di nazionalità italiana e per lo più della Lombardia, ma che giungeranno anche da Molise, Abruzzo, Marche, Sardegna, Calabria, Puglia e Campania, metteranno in mostra prodotti legati per lo più all’abbigliamento, anche se non mancheranno dolciumi e articoli per la casa.
Già definite anche le limitazioni al traffico, con sosta vietata in tutte le vie occupate dalla Fiera e limitrofe, la chiusura dell’autosilo di piazza Vittoria e la rimozione di tutte le biciclette dalle rastrelliere, mentre per autobus e metro sono state predisposte corse aggiuntive fino al raddoppio delle stesse e tempi di attesa estremamente ridotti.
ROL 10 feb 2015 00:00