lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Borgosatollo
di REDAZIONE 30 ott 2020 08:56

Saltiamo Halloween: il virus non scherza

Viste le numerose prescrizioni che sono state adottate nelle scuole, sul lavoro, negli esercizi commerciali e nella vota sociale in genere, sia a livello nazionale che regionale, finalizzate al contenimento dei contagi, anche il sindaco di Borgosatollo, Giacomo Marniga, ritiene "doveroso richiamare tutti ad adottare ogni cautela".

Sulla stessa lunghezza d'onda si erano espressi anche i Sindaci della Vallecamonica

"In particolare - scrive Marniga - raccomando di non organizzare, come in uso per molti in occasione di Halloween, uscite in gruppo per suonare i campanelli di famiglie, di cui non sono note le condizioni di salute, per avere qualche caramella".

In tema di potenziali assembramenti pone in evidenza anche l'ordinanza di divieto di fuochi d'artificio emanata con effetto dal 30 ottobre 2020.

Il sindaco Marniga conclude così il suo appello di buon senso:

"Cari ragazzi, è indubbio che vi siano chiesti tanti sacrifici.
Tornerà il tempo in cui gli abbracci e lo stare insieme con gli amici saranno la migliore medicina per la nostra mente e la nostra anima. In questo momento siamo però chiamati a tutelare la salute nostra e del nostri cari; Se riusciremo a contenere insieme il contagio, evitando un altro lockdown, difenderemo anche il lavoro che è altro presupposto essenziale per il benessere delle nostre famiglie; dunque ciascuno di noi faccia la propria parte anche con piccoli sacrifici.
La battaglia contro questo maledetto virus dipende dal comportamento di ciascuno di noi".


REDAZIONE 30 ott 2020 08:56