Rotary: un aiuto per la spesa
Il Rotary Club Brescia Manerbio distribuirà le carte prepagate per la spesa ad alcune famiglie indigenti della zona
Il Rotary Club Brescia Manerbio non si ferma. Il Distretto 2050, del quale il Rotary Club Brescia Manerbio fa parte, ha fornito al club 11 carte prepagate Conad del valore di 20,00 Euro ciascuna, alle quali l’insegna della grande distribuzione, aggiungerà alla cassa il 10% sui prodotti acquistati. Il valore di ogni singola carta, quindi, salirà a 22,00 Euro.
Il Rotary Club Brescia Manerbio distribuirà le carte prepagate ad alcune famiglie indigenti della zona.
“In Collaborazione con il Distretto 2050 abbiamo voluto distribuire i buoni spesa ad alcuni nuclei familiari in difficoltà, - dice Michele Minervini, Presidente uscente del Rotary Club Brescia Manerbio. “La nostra associazione non si è mai fermata in questi mesi. Siamo fermamente convinti che anche i piccoli contributi possano fare la differenza”.
Durante il periodo di lockdown, infatti, l’associazione manerbiese, insieme ad altre realtà, non si è tirata indietro contribuendo all’acquisto di alcuni macchinari che sono stati fondamentali ai reparti dell’Ospedale di Manerbio durante il periodo più difficile del contagio Covid-19.
A fine maggio, attraverso un’altra raccolta fondi, ha contribuito ad acquistare un macchinario di ultima generazione del costo di oltre 30.000,00 euro per l’Istituto Zooprofilattico di Brescia, in grado di processare oltre mille tamponi al giorno.
Il Rotary Club Brescia Manerbio, si muove sempre nel segno del suo motto “servire al di sopra di ogni interesse personale”.