di FRANCESCO ZULIANI
15 dic 2015 00:00
Rondinella: Storia di un pesce volante
Conferenza alla "Fondazione ASM" della presentazione del libro “RONDINELLA STORIA DI UN PESCE VOLANTE” di Luca Caimmi e della XIII edizione di “La Torre delle favole a cura di Sonia Mangoni che si terrà a Lumezzane dal 16 gennaio al 10 aprile.
Torre delle favole è aperta alle scuole le quali durante la settimana sperimenteranno le visite teatralizzate, che si ripeteranno per tutti (sempre su prenotazione, a ingresso libero con richiesta d'acquisto del libro edito da Nuages, da parte delle classi e dei gruppi familiari) nelle domeniche e festivi.Tutto il suo viaggio è ricostruito è ricostruito a Torre Avogrado e ci sono varie sale nelle quali i bambini possono ripercorrere le avventure di Rondinella. Si parte dalla prima stanza in cui c’è “una ruota della fortuna” che i bambini possono girare e nella quale comparirà uno dei personaggi della storia che incontrerà Rondinella o Rondinella stessa e i bambini dovranno immedesimarsi nel personaggio che uscirà e inizieranno a intraprendere un percorso che li porterà fino alla stanza finale” la stanza del tappeto” dove troveranno un tappeto speciale.
Legata a Torre delle Favole c’è La Biblioteca delle Favole che è una mostra bibliografica per bambini. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia (SiBCA) e gli organizzatori de La Torre delle Favole.
FRANCESCO ZULIANI
15 dic 2015 00:00