Provincia: un piano per stabilizzare i tirocini e assumere gli over 45
Arrivano gli incentivi economici per chi trasforma il tirocinante ospitato in lavoratore dipendente o assume una persona over 45
“Questo progetto – ha dichiarato il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli - prevede un incentivo economico per il soggetto economico che trasforma il tirocinante ospitato in lavoratore dipendente o assume una persona over 45. Il contributo varia da un minimo di 3.500 euro a un massimo di 6.000 euro”.
“L’assegnazione del contributo – ha precisato il consigliere Gianluigi Raineri - avverrà con procedura “a sportello” e sarà subordinata al rispetto delle modalità di presentazione della domanda, alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal presente bando e alla disponibilità delle risorse”.
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste di contributo è entro e non oltre le ore 12.00 del 15/12/2015, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi o eventuali proroghe concesse dalla Provincia di Brescia.
“Continua dunque – ha concluso il presidente Mottinelli - l’impegno della Provincia di Brescia, quale Casa dei Comuni, ascoltare le esigenze della comunità, supportando concretamente lavoratori e incentivando le aziende”.