lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di L. ZANARDINI 18 apr 2015 00:00

Prenota la tua visita in Poliambulanza: con un solo dito scegli il giorno, l’ora e il medico

"Prenoting Poliambulanza" è l'applicazione gratuita e innovativa ideata da Appocrate per prenotare 24 ore su 24, sette giorni su sette, visite ed esami. Alla semplificazione si unisce anche la massima trasparenza

Brescia, la sua comunità, ha saputo crescere nel tempo, investendo nel futuro, oggi potremmo dire che è capace di scommettere in innovazione, perché la nuova applicazione della Poliambulanza per prenotare visite ed esami clinici rappresenta il superamento di una nuova frontiera per il settore ospedaliero. Così Alessandro Signorini, direttore generale di Fondazione Poliambulanza, ha presentato in Loggia la nuova applicazione “Prenoting Poliambulanza”. Da oggi, infatti, si può scegliere il giorno, l’ora e il medico con un dito.

Niente più disagi e code allo sportello, attese al telefono, necessità di ricevere conferme: prenotare una visita medica presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza diventa semplice, facile, comodo. E gratuito. La nuova App consente a chiunque, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, di prenotare visite ed esami clinici, con o senza prescrizione medica, direttamente da smartphone (iOS e Android), tablet e PC. Per sé, o per un familiare. Nasce dall’incontro tra Poliambulanza e Noemalife, altro partner tecnologico dell’iniziativa, che hanno permesso ad Appocrate di condividere e finalizzare un progetto ambizioso che fornisce un servizio utile al cittadino e completamente gratuito. Va anche detto che si aggiunge al tradizionale servizio di prenotazione.

La Poliambulanza continua così a offrire un servizio alla comunità, confermando e rafforzando l’intuizione di Santa Maria Crocifissa di Rosa che riuscì a trasformare l’opera caritatevole in assistenza infermieristica. E Brescia può a ragione “essere considerata – afferma il sindaco Emilio Del Bono – una delle capitali sanitarie grazie alle strutture ospedaliere di eccellenza e molto attrattive che gravitano sul territorio. Brescia diventerà sempre di più una città dei servizi. Si può essere eccellenza per l’altissima professionalità, ma anche per l’accoglienza, rendendo inoltre più facile e intelligente l’avvicinamento alle strutture”.

La nuova app (gratuita) rende possibile la consultazione in tempo reale delle disponibilità giornaliere e orarie e di conoscere immediatamente i costi dei ticket e delle prestazioni a pagamento, dando la possibilità di scegliere e nella massima trasparenza. Una volta effettuata la prenotazione, sarà sempre possibile modificare l’orario o disdire un appuntamento. Inserendo i dati dei familiari si può procedere alla prenotazione di visite ed esami per tutta la famiglia da un unico dispositivo. Si potrà anche visionare la propria cartella clinica con gli esami prenotati ed effettuati presso la struttura ospedaliera.

Fondazione Poliambulanza con la nuova App Prenoting offre un nuovo utile servizio ai propri utenti che va ad aggiungersi ai servizi “Smart Hospital” già attivi, fra i quali l’accesso WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura, l’attivazione dei totem per il ritiro automatico dei referti, i sistemi informatizzati di gestione delle code e la recente creazione dell’App “Cresco con Poli” dedicata alle neo mamme.
L. ZANARDINI 18 apr 2015 00:00