lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LIA C. 08 lug 2015 00:00

Per una formazione di qualità

L’Università Cattolica ha proposto due appuntamenti estivi per presentare l’offerta formativa della sede cittadina

Conclusa la maturità e chiusi definitivamente i libri delle superiori, è giunto il momento per i maturandi di scegliere fra l’università e il mondo del lavoro. Una scelta meditata e a volte difficile, ma mai lasciata al caso. Grazie al web è possibile trovare tutte le informazioni su atenei e corsi di laurea, ma nonostante questo lo studente vuole vedere con i propri occhi l’ambiente universitario che vorrebbe frequentare. Per questo l’Università Cattolica ha proposto due appuntamenti estivi per presentare l’offerta formativa della sede di Brescia.

Novità principale di quest’anno è l’apertura del nuovo corso triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali, composto da “Internazionalizzazione, culture e sviluppo” e “Economia, società e cooperazione”. Accanto a questo i tradizionali curricola di Lettere, Scienze e tecnologie delle Arti e dello Spettacolo, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della formazione primaria, Scienze linguistiche, Matematica e Fisica, Psicologia, Scienze del servizio sociale e Scienze Religiose.

Una particolare attenzione anche per l’aspetto burocratico ed economico, con la possibilità di scoprire fin da subito tasse e agevolazioni offerte dall’università. I partecipanti hanno potuto ascoltare la presentazione di ogni corso dalla voce dei docenti e dalle testimonianze degli studenti. Durante gli incontri anche uno spazio dedicato ai laureati che si sono affermati nel loro ambito professionale, per mostrare alle potenziali matricole gli sbocchi lavorativi delle lauree a cui sono interessati. Possibilità anche di approfondire il ventaglio di offerte per studi e stage all’estero.
LIA C. 08 lug 2015 00:00