Pascal a Manerbio: in arrivo la nuova palestra
Hanno preso il via i lavori per la realizzazione della nuova palestra del Pascal di Manerbio. Il nuovo edificio, dal valore di 2,5 milioni di euro, andrà a occupare una porzione di area verde posta a nord dell’edificio scolastico, ora in disuso.
“Con il finanziamento di 2 milioni di fondi PNRR – ha dichiarato il Presidente Moraschini - la quota della Provincia, 100mila euro, e quella del Comune di Manerbio, 400mila euro, andiamo a realizzare un’opera funzionale e strategica, non solo per gli alunni che frequentano la scuola, ma anche per le Associazioni Sportive del territorio”.
L’edificio si compone di un corpo centrale destinato ad ospitare le attività sportive, un corpo di servizio a sud, un corpo di servizio a nord, un locale tecnico. È accessibile da un percorso pedonale.
“Siamo riusciti a intercettare milioni di fondi PNRR da destinare alle scuole – ha dichiarato il Consigliere delegato Filippo Ferrari – e questo risultato, frutto di un grande impegno e di un grande lavoro da parte dei nostri uffici tecnici, ci consente di continuare a investire nelle scuole per migliorare i servizi e la qualità della vita di chi studia e lavora all’interno degli istituti superiori, di competenza provinciale”.
“La sinergia tra Istituzioni, il Protocollo d’Intesa siglato con la Provincia – ha dichiarato il sindaco Paolo Vittorielli – consente di raggiungere questi importanti obiettivi. Il Pascal di Manerbio avrà presto una palestra capiente, nuova, moderna, realizzata con materiali di qualità, che sarà messa a servizio degli studenti e del territorio”.