lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
17 nov 2015 00:00

Open night dei medici

Mercoledì 18 novembre alle 20.30 appuntamento nella Sala conferenze della sede dell’Ordine in via Lamarmora per l'Open Night dell'Ordine dei Medici. L'obiettivo? Incontrare le nuove generazioni di medici

L’Ordine dei Medici di Brescia apre le porte ai giovani colleghi con una speciale “Open Night”, una serata interamente dedicata ai giovani medici e agli studenti del sesto anno di Medicina e Odontoiatria, in programma mercoledì 18 novembre dalle ore 20.30 nella sala conferenze della sede dell’Ordine in via Lamarmora 167.

In occasione della OMCeO Open Night prenderà il via ufficialmente l’attività del nuovo Sportello Giovani, di recente attivato dall’Ordine per venire incontro alle esigenze dei colleghi “under 40”.

Ideato e gestito da tre giovani dottoresse - Eleonora Mozzo, Silvia Alberti e Irma Pagnacco – il servizio è aperto a medici e odontoiatri iscritti all'Ordine (idealmente fino ai 40 anni di età) e agli studenti del sesto anno di Medicina e di Odontoiatria.

Gli obiettivi dello Sportello sono avvicinare i futuri colleghi alla professione e ai servizi dell’Ordine, rispondendo ai dubbi e alle domande più frequenti, per garantire un punto di riferimento cui rivolgersi per informazioni, orientamento e tutele.

Lo Sportello giovani è aperto presso la sede dell'Ordine tutti i lunedì dalle 15 alle 16.30, per parlare con i giovani colleghi, risolvere problemi, venire incontro a eventuali richieste. E’ contattabile anche via mail all’indirizzo sportellogiovani@ordinemedici.brescia.it.

Per valorizzare i contatti “social” è stato attivato anche il Gruppo Facebook OMCeO Brescia - Sportello Giovani, con l’obiettivo di favorire l'interattività tra Ordine e iscritti e tra gli stessi colleghi, che potranno dialogare, conoscersi meglio e consolidare la rete medica bresciana. Sul gruppo è anche possibile porre domande e richiedere informazioni.

Nel corso dell’Open Night sarà presentato e distribuito a tutti i partecipanti il vademecum "Il giovane medico e la professione - L'ABC dei diritti e dei doveri”: un documento stilato in questi mesi dallo Sportello Giovani che illustra, in ordine alfabetico e in forma di "domanda-risposta", le tematiche più importanti e le informazioni che devono essere conosciute da un giovane medico (dal tema delle assicurazioni alle ricette mediche, dai certificati agli aggiornamenti ECM, dalle Scuole di Specializzazione al corso di Medicina Generale).

Durante la serata, pensata come occasione per conoscersi fra giovani colleghi e accostarsi ai servizi dell’Ordine, verrà offerto un piccolo rinfresco. Per partecipare all'evento del 18 novembre è necessario richiedere l'iscrizione al Gruppo Facebook o inviare richiesta all'indirizzo email dello Sportello Giovani.
17 nov 2015 00:00