Oliviero, ministro accolito
Oliviero Merlo, sabato 29 giugno alle 18.30 nella Basilica di Bagnolo Mella, viene istituito ministro accolito
Sposato con Pieranna Cavalli,e con due figli, Oliviero Merlo sta continuando il suo cammino per essere ordinato Diacono permanente. Sabato 29 giugno alle 18.30, nella Basilica di Bagnolo Mella, viene istituito ministro accolito.
Dalle parole della liturgia cogliamo il significato dell’accolitato.
“A te è affidato il compito di aiutare i presbiteri e i diaconi nello svolgimento delle loro funzioni, e come ministro straordinario potrai distribuire l’Eucaristia a tutti i fedeli, anche infermi. Questo ministero ti impegni a vivere sempre più intensamente il sacrificio del Signore e a conformarti sempre più il tuo essere e il tuo operare…Ama di amore sincero il corpo mistico del Cristo, che è il popolo di Dio, soprattutto i poveri e gli infermi”.
Oliviero svolge già con la moglie il compito di catechista degli adulti nel cammino dell’iniziazione cristiana dei bambini, lo vedremo anche sull’altare per servire nelle celebrazioni, per aiutare nella distribuzione della comunione sia durante la Messa sia agli ammalati.
A Oliviero il nostro augurio di continuare nel suo cammino vocazionale di diaconato permanente e il nostro sostegno nella preghiera.