Oggi i funerali di Michele Vaira
La comunità di Malonno darà questo pomeriggio l'estremo saluto al giovane 25 enne precipitato in montagna lo scorso mercoledì
Il giovane era salito fino a malga Tambione, dov’era parcheggiata la sua auto, mercoledì mattina. I familiari hanno lanciato l’allarme nel pomeriggio, non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo per telefono.
Dopo giorni di ricerche, che hanno coinvolto centinaia di persone e messo in moto un’eccellente macchina dei soccorsi, sabato attorno a mezzogiorno, calandosi con le corde in un canalone impervio a 800 metri di quota, i volontari hanno scorto il corpo di Michele, riverso a terra e privo di vita.
La morte, secondo quanto stabilito dal medico legale all’ospedale di Esine, è avvenuta sul colpo, al momento della caduta. Un volo di decine di metri, causato da una scivolata o da una svista in una mattinata di pioggia e nebbia.
Michele Vaira lavorava alle Forge Mamè di Cividate Camuno e lascia nel dolore la fidanzata Silvia Giorgi, con la quale viveva, la mamma Daniela Nodari e la sorella 19enne Anna, gli amati nonni e gli zii.
La famiglia non vuole fiori ma ha avviato una raccolta fondi per tutte le associazioni che in questi giorni si erano date da fare per trovare Michele.
LINDA BRESSANELLI
01 ott 2015 00:00