lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 03 mar 2020 12:13

Nasce sportello badanti a Ospitaletto

Ascolta

Alla Serlini RSA di Ospitaletto prende il via lo sportello che fa incontrare famiglie e badanti

La figura di caregiver o assistente domiciliare, più nota come badante, è molto diffusa anche nel nostro territorio. Una figura ricercata vista la crescente percentuale di persone anziane nella nostra comunità, ma soprattutto una figura che deve esser affidabile e sempre più professionale. Per orientare le famiglie in cerca di informazioni e di un'assistenza di questo tipo nasce a Ospitaletto, presso la Fondazione Serlini Rsa, lo sportello del “C.D.I. “Don Mario Pasini” di Assistenti Familiari, al via ufficialmente da oggi.

 Lo sportello sarà aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12,15 e dalle 16 alle 18. Inoltre è attivo per informazioni il numero 030 643366. Tra le attività del nuovo servizio oltre a fornire orientamento e informazioni che mettano in rete le famiglie con i servizi sociali e sociosanitari territoriali verso l’assistenza a domicilio, c’è il supporto alle persone disponibili a svolgere l’attività di assistenti familiari mediante le informazioni per l’iscrizione al registro territoriale degli assistenti familiari e per ultimo, ma molto importante, la possibilità di consultare proprio il registro delle assistenti familiari di Ambito. L’assessore ai Servizi Sociali Giorgia Boragini è soddisfatta dei primi risultati: “Come Amministrazione siamo orgogliosi del servizio posto in essere per i nostri cittadini. La dimostrazione della bontà delle nostre scelte sta nell'apprezzamento quotidiano delle famiglie che già si affidano alla struttura e che in maniera crescente riesce ad integrare preziose iniziative per la popolazione anziana nell'ottica di valorizzare il radicamento nel territorio e implementare i servizi per le famiglie”.

REDAZIONE 03 mar 2020 12:13