Non sono questi i tifosi del Brescia!
Gli incidenti fra tifoserie che hanno visto coinvolti i tifosi bresciani spingono a riflettere sul ruolo che ha la violenza nel panorama calcistico
Il tifoso del Brescia, così come quello delle altre squadre, andrà sempre meno allo stadio perché il pericolo è troppo alto. Come può un genitore pensare di portare il figlio al campo se le conseguenze possono essere quelle del ragazzo ferito? Questi non sono i tifosi del Brescia! Questo non significa altro che annebbiare, oscurare e cancellare il campo e serate come quella di martedì al Rigamonti in cui, finalmente o purtroppo, il Brescia ha giocato da Brescia. Finalmente perché era un po’ che lo si aspettava; purtroppo perché forse è troppo tardi.
Certo è che, fino a quando la matematica non condanna, vale la pena sperare. Mancano 4 partite e i punti che dividono il Brescia dalla salvezza e dai play out sono 6, quei 6 punti che Zambelli e compagni hanno perso per le penalizzazioni dovute al mancato pagamento degli stipendi. Ora il campionato si sposta in trasferta a La Spezia. Si può ancora sperare!
MAURO TONINELLI
30 apr 2015 00:00