lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Niardo
di LINDA BRESSANELLI 22 apr 2015 00:00

Niardo: l'ultimo saluto a Gloria

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 aprile, le comunità di Breno di Niardo hanno ricordato Gloria Trematerra

Giornata di lutto cittadino con bandiere a mezz’asta a Breno e a Niardo, in attesa dei funerali, fissati per le 15, della professoressa Gloria Trematerra. Ieri sera insegnanti e studenti del liceo di Breno hanno ricordato la professoressa di inglese uccisa a coltellate dal marito con un corteo silenzioso, illuminato da qualche candela, dalla piazza di Niardo alla chiesa di Santa Maria degli Angeli Custodi dove è allestita la camera ardente.

Anche oggi, per il funerale, il “suo” liceo ci sarà: i ragazzi con la maglietta ufficiale dell’istituto, le donne con scarpe rosse ai piedi, simbolo della lotta contro i femminicidi. In chiesa verranno letti messaggi dedicati a Gloria Trematerra da parte di alunni e colleghi.

Il Golgi ha anche avviato una raccolta fondi per ricordare l’insegnante e aiutare i due figli Francesco e Alice, ancora studenti. Il codice Iban del conto corrente bancario aperto alla Banca Popolare di Sondrio, filale di Breno, con causale “Ciao Gloria” è: IT05 E056 9654 1600 0005 5960 X29. Quanto verrà sottoscritto verrà donato ai due ragazzi, che si trovano a vivere un momento di enorme difficoltà.
LINDA BRESSANELLI 22 apr 2015 00:00