“Nella giusta misura. La transizione dal liberismo al solidarismo”
Sabato 14 novembre alle 16 ripartono gli “Incontri di Pensiero” organizzati dalla cooperativa Il Calabrone, con il patrocinio del Comune di Brescia, del Comune di Collebeato e di Confcooperative. Il primo appuntamento è con Stefano Zamagni
Ecco il programma
Sabato 14 novembre, ore 16, "Oltre la società degli individui. Perchè l'individualismo libertario distrugge il bene comune" con Stefano Zamagni.
Sabato 21 novembre, ore 17, "Economie dell’esclusione e economie dell’inclusione" con Marco Vitale.
Sabato 28 novembre, ore 17, "Produrre benessere. Lavoro, capitale, comunità: l’intreccio (im)possibile? Uno sguardo su Brescia" con Massimo Mucchetti e
Gianfranco Tosini.
Nel corso delle serate verrà anche messo in distribuzione il volume “Giustizia, Antimafia e Bene Comune”, che raccoglie i testi delle relazioni della quarta edizione. Una occasione per ritrovare, o scoprire per la prima volta, testimonianze d'eccezione come quelle di don Luigi Ciotti, don Giacomo Panizza e Carlo Alberto Romano.
Tutti gli incontri si svolgeranno all'Auditorium Capretti - Istituto Artigianelli in via Piamarta 6 a Brescia. Ingresso al parcheggio dalla salita al Castello. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L'iniziativa è realizzata anche con il sostegno di ACLI, Associazione Amici del Calabrone e Associazione Il Sorriso.