lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mompiano
17 lug 2015 00:00

Nel segno del volontariato: continua la Festa delle associazioni al Parco Castelli

Un weekend ricco di appuntamenti da non perdere e un'opportunità per divertirsi all'insegna della solidarietà. Oltre ai vari concerti sarà in funzione anche lo stand gastronomico affiancato da bancarelle di beneficenza di ogni tipo e intrattenimento per i più piccoli con giochi e truccabimbi

Volontariato, divertimento, giochi, spettacoli e solidarietà. È bello vedere volontari che, insieme, ma con carismi e storie differenti, si adoperano per fare beneficenza.

Al Parco Castelli, a Mompiano, accanto allo stadio Rigamonti, prosegue fino a domenica 19 luglio la Festa delle associazioni. Giunta alla 10ª edizione e coordinata dalla Pro loco Mompiano coinvolge una quarantina di realtà impegnate a vario titolo sul territorio. Come da tradizione, il ricavato viene devoluto in beneficenza e quest’anno sarà destinato a: la sede del gruppo alpini del Prealpino; la ristrutturazione per la cappella del cimitero di Mompiano; la borsa di studio per una biologa (associazione Fael); il progetto Dignità e lavoro del Csv; il progetto con il Centro missionario di Roncadelle relativo all’acqua potabile in Uganda; l’assistenza disabili con l’associazione Amici del mare; l’assistenza ai bambini abbandonati con l’associazione Dharma; l’assistenza giovani con “Aiutiamoli a vivere”; il progetto formazione della cooperativa Agriofficina; il progetto “Assistenza Brasile” con l’associazione Il padre pellegrino; l’oratorio di San Gaudenzio; il Cosp di Bovezzo. Per quanto riguarda gli appuntamenti, la serata di oggi di oggi sarà dedicata al concerto tributo a Ligabue con il gruppo “SoloLiga”; domani toccherà allo spettacolo “Generazione latina” e domenica al concerto “Velox back to the blues”.
Per chi vuole imparare l’arte del cucito, sabato alle 16.30 l’associazione Volontari Mompiano cura il laboratorio “L’arte del cucito”, mentre domenica, alle 17.30, lo chef Pietro Palazzo propone “L’arte di pasticciare”. Tutte le sere è in funzione lo stand gastronomico con la possibilità, per i più piccoli, di giochi e truccabimbi.
17 lug 2015 00:00