lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
di FEDERICO MIGLIORATI 28 lug 2022 20:10

Negli Usa a colpi di magia

Il monteclarense Christian Ceresera reduce dal successo di Atlanta

È reduce da un grande successo ottenuto ad Atlanta, negli Stati Uniti, il monteclarense Christian Ceresera (a destra nella foto con Vito Lupo) la cui strada verso la magia è sempre più costellata di apprezzamenti. È recente la sua partecipazione oltreoceano dove si è diviso tra un periodo di tre giorni di studio e un’importante esibizione. L’occasione è stata il contest “Lance Burton Team Seminar” che ha consentito a 30 prestigiatori selezionati da tutto il mondo di studiare con i più grandi campioni internazionali, una vera e propria full immersion in quest’arte. Ceresera era l’unico europeo presente, motivo d’orgoglio per questo giovane che frequenta il primo anno della facoltà universitaria di Economia.

A seguire è stata la volta dello show riservato a 4 dei 30 maghi, nella quale sono stati portati i “cavalli di battaglia” di ciascuno, esibizione che ha fornito al bresciano un’ulteriore conferma delle proprie abilità. “Lance Burton, uno dei professori, ha definito affascinante il mio modo di esibirmi”, dichiara Ceresera che ha ricevuto anche l’invito da Lawrence Hass a studiare magia nella scuola di Las Vegas con altri grandi protagonisti del settore. Unico allievo di Vito Lupo (campione del mondo a soli 19 anni e con esperienza da regista presso la Disney), il monteclarense guarda ai prossimi progetti “perché – ricorda – vorrei fare della magia la mia professione”.

I suoi concittadini hanno potuto assistere alla sua esibizione nella primavera scorsa al Teatro Bonoris quando partecipò insieme al Maestro Alex Rusconi a uno spettacolo di illusionismo e nel 2021 aveva partecipato su Rai2 al programma “Voglio essere un mago”.

FEDERICO MIGLIORATI 28 lug 2022 20:10