lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 22 mar 2016 00:00

Mottinelli: settimana corta a scuola? La decisione entro fine mese

Per il presidente della Provincia la sperimentazione può partire solo dopo un confronto libero da pregiudizi

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, insieme al Consigliere con delega alla Pianificazione dei servizi di Trasporto Diego Peli e al Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Maria Teresa Vivaldini, ha incontrato nei giorni scorsi i Dirigenti degli Istituti scolastici provinciali, i rappresentanti dei genitori e quelli degli studenti.

Un confronto che ha voluto ancora una volta affrontare le criticità e i punti di forza legati alla sperimentazione della settimana corta.

“Un dialogo molto importante – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – che permette di fare chiarezza rispetto al tema proposto, per il quale entro la fine del mese verrà presa una decisione. Accanto alle obiezioni di merito, importanti, ma comunque risolvibili, è fondamentale per noi che la sperimentazione consenta agli studenti di vivere serenamente la scuola, con una didattica di qualità”.

Se la sperimentazione della settimana corta dovesse iniziare da settembre 2016 a giugno 2017, sarebbe certamente accompagnata da un tavolo di confronto composto dalla Provincia e dai rappresentanti del mondo scolastico che si riunirebbe bimestralmente per monitorare e risolvere gli ostacoli che si potrebbero incontrare”.

“Dopo il confronto con i Sindaci e con i Consiglieri Provinciali saremo in grado di comunicare la decisione presa – ha concluso il Presidente Mottinelli -. Se i problemi sono maggiori dei vantaggi, ovviamente non sarà imposto nulla. L’importante è non affrontare il tema in maniera pregiudiziale”.
REDAZIONE ONLINE 22 mar 2016 00:00