Montichiari: calendario solidale
L'associazione Calvisano lancia una nuova iniziativa: un calendario sociale per i diversamente abili
“Non c’è due senza tre”, recita il proverbio, e per l’associazione di Calvisano “Insieme per il dopo di noi” dopo le positive esperienze in cascina e al Teatro Bonoris quest’anno c’è l’occasione per lanciare la propria iniziativa nel meraviglioso scenario del Castello Bonoris di Montichiari.
Protagonisti ancora una volta una ventina di ospiti del sodalizio, giovani diversamente abili in posa in abiti eleganti nelle sontuose stanze del maniero per un calendario solidale. Con loro attrici e attori della compagnia dialettale Café di Piöcc diretti da Manuela Danieli che si offrono per momenti speciali, destinati a finire immortalati insieme dagli scatti di Fenaroli Atelier fotografico.
I calendari saranno presto in vendita in diversi negozi dei Comuni del distretto numero 10 e l’intero ricavato verrà devoluto per finanziare la realizzazione di una casa indipendente al fine di favorire l’autonomia dei giovani ospiti: lo scorso anno furono oltre 500 le copie acquistate dai cittadini. L’associazione, presieduta da Enrica Treccani, è nata nel 2017 e conta oggi poco meno di 80 diversamente abili residenti in vari Comuni. “Siamo orgogliosi di poter aiutare questa realtà – dichiara Danieli – e grazie anche al Comune che ha messo a disposizione un luogo fantastico. Continuiamo così, squadra vincente non si cambia”. Sostegno all’iniziativa è giunto dall’assessore alla Cultura Angela Franzoni e dalla sua omologa ai Servizi Sociali Barbara Padovani. Info per acquisto calendari: 334/9220367.