lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
15 giu 2016 00:00

Mons. Monari: una notizia che ci addolora profondamente

Le parole del Vescovo a commento dell'arresto del parroco di Corna di Darfo e Bessimo

Questa mattina è stato eseguito un provvedimento di custodia cautelare ai danni di don Angelo Blanchetti, parroco di Corna di Darfo e Bessimo per una presunta vicenda di abusi.
Il vescovo Luciano Monari, dopo avere appreso la notizia, ha affidato a un comunicato stampa il suo commento.

"La notizia dell'arresto di don Angelo ci addolora profondamente - afferma il Vescovo in un comunicato stampa -. Il dramma di chi è vittima di abusi non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti. La delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave e deve dimostrare la sua innocenza è pure di grande portata". Nel comunicato diffuso dall'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi mons. Monari si augura che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. "Manifestiamo la nostra vicinanza - sono ancora parole del Vescovo - alle comunità cristiane di Corna di Darfo e di Bessimo e a tutte le persone coinvolte"

Don Angelo Blanchetti è stato cautelativamente sospeso da ogni ufficio ed è stato nominato un amministratore parrocchiale delle due parrocchie.

15 giu 2016 00:00