MIlle Miglia: la carovana è partita
Alle 14.30 le autovetture si sono lanciate nella corsa dal podio di Viale Venezia
Grande entusiasmo si è registrato prima del via per la passerella dove si sono volute concedere le tre Mercedes-Benz 300 SLR, le "frecce d'argento che trionfarono sessant'anni orsono, guidate rispettivamente da Stirling Moss e Hans Hermann, come nel 1955, e da Ralph Schumacher, fratello di Michael in sostituzione di Juan Manuel Fangio, scomparso alcuni anni fa: si è trattato di un transito nel centro di Brescia necessario per rendere omaggio e ricordare la straordinaria vittoria della Mercedes-Benz, con Stirling Moss e Denis Jenkinson, alla Mille Miglia del 1955.
La prima tappa, che si concluderà tra poche ore, prevede l’arrivo delle auto a Rimini dopo che le 438 vetture in gara saranno passate da Desenzano, Sirmione, Verona, Ferrara e Ravenna, in una lunga cavalcata verso l’Adriatico.
Tornando alle vetture in gara, le verifiche appena terminato hanno già decretato qualche numero significativo. Su 438 concorrenti iscritti, sono state verificate XXX vetture.
Tra le vetture al via ci sono le auto provenienti dal Museo Mercedes-Benz Classic di Stoccarda, del Museo BMW di Monaco, e da quelli di Porsche, Jaguar, Bugatti e Bentley senza dimenticare gli esemplari arrivati dal Museo Alfa Romeo di Arese.
REDAZIONE ONLINE
15 mag 2015 00:00