Meeting del'Azione Cattolica
“Next to you: voglio dire, voglio fare, voglio esserci”. È questo il tema del Meeting diocesano di Azione Cattolica in programma domenica 22 aprile a Castelcovati.Sarà l’occasione per vivere, insieme a tutta l’Associazione diocesana, una giornata di festa e di incontro
“Next to you: voglio dire, voglio fare, voglio esserci”. È questo il tema del Meeting diocesano di Azione Cattolica in programma domenica 22 aprile a Castelcovati.Sarà l’occasione per vivere, insieme a tutta l’Associazione diocesana, una giornata di festa e di incontro.
Il filo conduttore di tutte le attività e dell’intera giornata sarà la “prossimità”. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, verrà allestito uno spazio per i piccolissimi. I volontari di Castelcovati allestiranno un punto ristoro con patatine e pane e salamina. Si tratta di un momento importante nel quale tutta l’Ac si ritrova sì per fare festa insieme ma anche per rinnovare il suo impegno. Il tema della prossimità è sicuramente caro a una realtà inserita nelle nostre comunità che ha a cuore le sorte dell’uomo, di ogni uomo, come ha dimostrato e dimostra nei tanti servizi di supporto (si pensi alle iniziative di solidarietà) e di formazione.
A maggio si segnala, invece, un altro appuntamento significativo per tutta l’Ac: l’8 maggio, infatti, è in programma il pellegrinaggio diocesano, nel mese mariano, presso il santuario Madonna dei pratis di Rudiano. Il programma è il seguente: alle 15 la preghiera iniziale, lo spazio per le confessioni, il Santo Rosario meditato, la celebrazione eucaristica e un momento conviviale.