lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di REDAZIONE 03 mag 2024 07:10

Manerbio: Non è mai troppo tardi

“Non è mai troppo tardi” è il titolo dei tre incontri che saranno ospitati dalla Biblioteca Civica di Manerbio e si rivolgeranno in modo specifico alle persone “poco informatizzate”. Un progetto presentato dal Comune di Manerbio e dalla Fondazione Cariplo che vuole rappresentare un vero e proprio corso di alfabetizzazione informatica per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con questo “mondo” che occupa una parte sempre più importante nella nostra società del giorno d’oggi. L’iniziativa sarà gratuita e, dato che i posti a disposizione sono limitati, gli interessati devono iscriversi (con la possibilità di partecipare anche ad un singolo incontro) presso la Biblioteca Civica (telefono 0309387292 e indirizzo mail biblioteca@comune.manerbio.bs.it).

Gli appuntamenti in programma sono tre e si terranno il giovedì dalle 18 alle 19.30. Il primo, intitolato “Information literacy: caccia alle fake news”, si svolgerà giovedì 9 maggio ed insegnerà ai corsisti come orientarsi nel “mare magnun” delle informazioni. Giovedì 16 si parlerà invece di “Smartphone e tablett. Kit di sopravvivenza per dispositivi quotidiani e… qualche magia”. L’ultimo incontro è invece in programma giovedì 23 e presenterà “Media Library on line: la biblioteca digitale, un patrimonio alla portata di tutti”. Per tutti coloro che fanno fatica ad entrare a far parte di questo mondo sempre più informatizzato, ma anche per tutti quelli che vogliono approfondire le loro conoscenze si tratta di un’occasione davvero da non perdere. Tre serate che potranno aprire ai partecipanti le porte di quel mondo digitale che fa ormai parte della nostra quotidianità.




@(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

REDAZIONE 03 mag 2024 07:10