Luigi Chiari, l'amico dei fragili
Il 10 gennaio è morto Luigi Chiari, classe 1965 e volto noto della solidarietà e della cooperazione. Nella sua vita, animato da una fede profonda, ha saputo offrire, attraverso il lavoro, un nuova vita a molte persone che erano ai margini della società.
Nel 1993 fu tra i fondatori della Comunità Fraternità.
Luigi è stato Amministratore Delegato di Fraternità e di Gruppo Fraternità, Presidente di molte delle cooperative del gruppo tra cui Fraternità Sistemi.
Ha ricoperto anche ruoli prestigiosi nel mondo delle cooperazione a tutti i livelli, ricordiamo tra tutti la Presidenza di Federsolidarietà provinciale e del Consorzio Solco.
"Mente brillante e capacità di sintesi impressionante" lo ricordano così alcuni docenti dell'ITAS Pastori di Brescia. Lo ricordiamo con profonda stima e con un grande senso di ringraziamento per tutto ciò che ha fatto per le nostre Cooperative e per il mondo della Cooperazione. Ci uniamo al dolore della famiglia, che in questi anni lo ha accompagnato e sostenuto nella sua malattia.
La camera ardente è a Lograto presso la Casa del Commiato Zammarchi di via Cavallera 8.
I vespri della 4^ Comunità saranno giovedì alle 19.
I funerali saranno celebrati sabato 13 gennaio alle 10.30 presso la Parrocchia della Santissima Trinità. Il corteo funebre proseguirà, poi, per il cimitero di Torbole Casaglia per la tumulazione.