Le nuove frontiere dell'odontoiatria
Dal 22 al 24 ottobre, al Centro Fiera, oltre 250 aziende provenienti da tutto il mondo metteranno in mostra le ultime novità in fatto di tecnologia e di tecniche per la cura dei denti
È questa la novità di spicco che sarà presentata nell’ambito di "Colloquium dental", la più grande manifestazione espositivo-congressuale d’Italia e seconda in Europa (dopo Colonia) dedicata a dentisti e odontoiatri. Dal 22 al 24 ottobre, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, oltre 250 aziende provenienti da tutto il mondo metteranno in mostra le ultime novità in fatto di tecnologia e di tecniche per la cura dei denti. Il tutto affiancato da convegni per approfondire alcuni degli aspetti più innovativi della professione - tra cui il "neosmalto" -, tenuti da relatori provenienti da Malesia, Giappone, Stati Uniti, Brasile e tradotti simultaneamente in 4 lingue diverse e trasmessi su 5 maxi schermi da 12 metri e mezzo per sei. "I presupposti sono molto positivi, abbiamo già un numero incredibile di iscritti: sarà il più grande congresso internazionale in Europa e forse nel mondo. Due anni fa intervennero 8.300 persone, per questa edizione prevediamo di superare le 11 mila presenze", ha commentato Peter Asselmann, presidente di Teamwork Media e patron ella manifestazione.
Assopadana - Claai di Brescia, presieduta da Mariano Mussio, sostiene da anni Colloquium dental. "Siamo orgogliosi di proporre questa manifestazione, che interessa tutti: è la prima in Italia per importanza. Ogni volta intervengono specialisti di altissimo livello - ha sottolineato il presidente Mussio durante la presentazione -. La rassegna, di livello mondiale, dà lustro alla città e crea anche un indotto per l’economia del territorio". "Colloquium dental", da sempre, offre "un’altissima qualità scientifica e la capacità di guardare avanti nel futuro delle professioni odontoiatriche e odontotecniche - ha evidenziato Turillazzi -. Il congresso principale farà il punto su ciò che possono fare le macchine e le mani dell’uomo: un aspetto molto sentito dagli operatori, fissare i limiti del digitale e del manuale è un’operazione importante". Il convegno "Digital limited - manual unlimited?" tratterà del confine tra tecnologia digitale e tecniche manuali, presentando anche la nuova frontiera del "neo smalto": l’intento, hanno spiegato Asselmann e Turillazzi, è di dare vita al brand “Sorridi italiano“, creando un gruppo di dentisti e odontotecnici che utilizzeranno il neosmalto quale eccellenza del made in Italy".
REDAZIONE ONLINE
26 ott 2015 00:00