Laudato sì' tour
In occasione della Giornata per la salvaguardia del creato Acli, Mcl, Cisl e Confcooperative, in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale sociale della Diocesi, organizzano martedì 1 settembre dalle 18 alle 20 la presentazione itinerante dell'Enciclica di Papa Francesco
Presso gli Spedali Civili Anna della Moretta si concentrerà su scienza e progresso, alla Metro Brescia Due l'assessore Federico Manzoni si soffermerà su mobilità e sostenibilità, presso la Torre Tintoretto Alessandro Benevolo parlerà di "Abitare la comunità" e, ancora presso il Piazzale dell'Iveco, Carmine Trecroci affronterà il tema del lavoro. Le conclusioni sono affidate a don Gabriele Scalmana.
L'iniziativa si svolgerà interamente su un pullman messo a disposizione da Brescia Trasporti. Durante il viaggio per la città i presidenti delle associazioni organizzatrici presenteranno le tematiche affrontate nell'Enciclica "Laudato si'".
Per partecipare, ci sono massimo 60 posti; il biglietto costa 3 euro (in omaggio la lettera Enciclica). Dopo il tour è previsto un apericena presso il Bistrò Popolare (via Industriale 14) al costo di 10 euro, da prenotare al momento dell’iscrizione. Per informazioni, telefonare al numero 0302294012 o scrivere una email a segreteria@aclibresciane.it.