La preghiera del cuore
“La preghiera del cuore, un metodo psico-fisico nella preghiera cristiana” è il tema dell’incontro tenuto da dom Adalberto Piovano mercoledì 26 giugno alle 20.45 a Villa Badia a Leno
“La preghiera del cuore, un metodo psico-fisico nella preghiera cristiana” è il tema dell’incontro tenuto da dom Adalberto Piovano, monaco benedettino, mercoledì 26 giugno alle 20.45 a Villa Badia a Leno. La serata è organizzata dalla parrocchia in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense.
Si tratta di un momento per scoprire la potenza della preghiera interiore, dell’invocazione senza interruzione né intermissione del divino nome di Gesù Cristo con le labbra, la mente e il cuore, pensando che egli è sempre presente, e implorando la sua misericordia, in tutte le occupazioni, in ogni luogo, in ogni tempo. A condurre l’incontro il monaco benedettino Adalberto Piovano. Monaco del monastero della ss. Trinità a Dumenza, ha conseguito i suoi studi teologici all’Abbazia di Praglia, specializzandosi poi all’Istituto Orientale di Roma e ottenendo la licenza in Scienze Ecclesiatiche Orientali (Teologia Dogmatico-patristica). Ha pubblicato su opere collettive e su riviste vari contributi e saggi soprattutto sul monachesimo e sulla spiritualità russa. Ha curato circa 300 voci su santi russi nei due volumi Bibliotheca Sanctorum Orientalium, Roma (Città Nuova) e una serie su “I pensieri malvagi” presso le Edizioni san Paolo.