La Poliambulanza in campo contro il diabete
Sabato 21 novembre dalle 9 alle 12.30 Fondazione Poliambulanza, in collaborazione con l’Associazione Pazienti Diabetici della Provincia di Brescia, offrirà a tutti gli interessati un test gratuito per la valutazione del rischio di ammalarsi di diabete
Fondazione Poliambulanza mette in campo le sue forze per contrastare questa “epidemia”: l’obiettivo è quello di agire per aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione. Grazie alla possibilità di regolare il proprio stile di vita e di tenere sotto controllo i valori glicemici, infatti, oggi il cittadino ha a disposizione grandi “armi” per la battaglia al diabete. Ad esse si aggiungono naturalmente la competenza del personale sanitario e dei molti strumenti terapeutici esistenti.
I medici e gli infermieri di Fondazione Poliambulanza , con i volontari dell’Associazione Pazienti Diabetici della Provincia di Brescia, eseguiranno un semplice test di prevenzione del diabete di tipo 2, attraverso il quale verrà stabilito se vi è una predisposizione ad ammalarsi nei prossimi 10 anni.
Il test sarà composto da semplici quattro misurazioni, più la misurazione della glicemia; a questi dati verrà aggiunto il questionario sullo stile di vita. Dopo le valutazioni, un colloquio di approfondimento con il medico specialista di Fondazione Poliambulanza servirà per dare indicazioni e suggerimenti utili.
Tutti i cittadini che si pongono l'obiettivo di prevenire il diabete tipo 2 possono prenotare la loro visita gratuita con i medici diabetologi dott.ssa Giuseppina Zaltieri e dott.ssa Gloria Barbaglio telefonando al numero 030.3514040 (CUP), oppure recandosi direttamente in Fondazione Poliambulanza allo sportello prenotazioni, al piano terra (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16).